🚚📦 Spedizione Gratuita in tutta Italia per ordini superiori a 14,99€

7 Routine di Skincare Coreana Ideali per Chi È Sempre Occupato

INDICE

Anche prima che il K-pop diventasse un fenomeno globale, l’industria della bellezza coreana aveva già sorpreso il mondo. Dalla pelle di vetro alla routine di skincare in 10 passaggi, ci hanno mostrato esattamente cosa fare per mantenere la nostra pelle impeccabile e giovane il più a lungo possibile. La nostra pelle merita di essere coccolata, e usare una routine di skincare sbagliata potrebbe danneggiarla. Mentre molti di noi si rivolgono a prodotti costosi pensando che siano migliori, la realtà è ben diversa. In questo articolo, troverete alcuni consigli ispirati alle routine di skincare coreane che sono efficaci e ideali anche se avete un programma molto fitto. Leggete per scoprirli tutti!

Lavate il Viso con Acqua al Mattino


Contrariamente all’opinione comune, non dovreste lavare il viso più di due volte al giorno. Gli esperti di skincare ci avvertono contro l’uso di un detergente più di due volte al giorno, anche se mite, poiché potrebbe essere troppo per la pelle. Al mattino, dopo il risveglio, tutto ciò di cui la vostra pelle ha bisogno è acqua. Tuttavia, è importante ricordare di rimuovere qualsiasi traccia di trucco e sporco dal viso prima di applicare la vostra routine di skincare regolare sulla pelle. Non farlo ostruirà le particelle di residuo nei pori e favorirà l’insorgenza di brufoli.

Evitate di Usare una Maschera Viso Ogni Giorno


Non importa quanto erboristica e rinfrescante sia la vostra maschera viso, non abusatene. È meglio limitare l’uso della maschera a non più di due volte a settimana. L’uso frequente può essere tollerato solo da coloro con la pelle estremamente grassa. Ogni sera, prima di andare a letto, potete usare una maschera idratante perché è l’unico tipo di maschera che potete usare in sicurezza ogni giorno. Tuttavia, se sentite che le maschere rendono la vostra pelle secca al mattino, è meglio limitare ulteriormente l’uso delle maschere sulla vostra pelle.

Reidratate la Vostra Pelle Dopo Averla Esfoliata

Dopo l’esfoliazione, la pelle dovrebbe essere immediatamente idratata, secondo gli esperti di bellezza coreani. Con l’avanzare dell’età, i livelli di estrogeni diminuiscono naturalmente, rendendo necessario l’aumento dell’uso di trattamenti idratanti per la pelle. I dermatologi raccomandano di usare prodotti che includono ingredienti come miele, acido ialuronico, acqua di rose e vitamina E per aiutare la pelle a trattenere l’umidità.

Usate una Sola Crema per Tutto il Viso


Quando si tratta di creme viso, nella maggior parte dei casi, meno è meglio. Secondo gli esperti di skincare coreani, è meglio limitare il numero di creme per il viso che usate. Sebbene la maggior parte di noi creda nell’uso di creme separate per occhi, fronte, guance e pelle, ciò complicherà solo la vostra skincare e potrebbe anche favorire la comparsa di brufoli. È meglio investire in una buona crema viso e usarla per idratare tutto il viso.

Fate Uso di Prodotti Anti-Pollution

La maschera anti-inquinamento è un prodotto skincare popolare tra i coreani a causa della sua praticità nella società odierna, soprattutto nelle città affollate. Le maschere anti-inquinamento contenenti carbone sono un’opzione da considerare. Le maschere al latte di mandorla sono ottime per chi ha la pelle sensibile. Non importa quanto ci si provi, non si può proteggere la propria pelle dalla polvere e dal fuliggine che si accumulano durante tutto il giorno. Usando una maschera anti-inquinamento, potete rimuovere le tossine dalla vostra pelle alla fine della giornata in modo che i pori non si intasino di detriti, evitando così eruzioni cutanee e brufoli.



Ormai dovreste aver capito che la pelle attorno agli occhi è sensibile e richiede cure speciali. Gli esperti di bellezza coreani raccomandano di usare una patch per gli occhi mentre si indossa una maschera viso per prevenire la secchezza della delicata pelle attorno agli occhi. Il doppio mascheramento ha i suoi vantaggi e manterrà i vostri occhi da gonfiarsi o seccarsi. Assicuratevi di leggere sull’etichetta della confezione per quanto tempo dovreste tenere la patch per evitare di seccare o irritare la pelle.


Usate una Crema Gel per gli Occhi


Se conoscete questo trucco, la pelle attorno ai vostri occhi può apparire più sveglia e rivitalizzata, e il vostro correttore si applicherà più uniformemente. Si raccomandano lozioni per gli occhi a base di gel o acqua per la cura quotidiana della pelle. Usare questo può essere un mezzo efficace per ridurre le occhiaie. Ha anche il vantaggio aggiuntivo di lasciare la vostra pelle liscia e opaca.

Ora che conoscete i segreti dietro la pelle coreana senza difetti, nulla può impedirvi di avere una pelle luminosa e giovane. Assicuratevi di mantenervi idratati e di limitare l’assunzione di zucchero. Più mangiate verdure e frutta, più la vostra pelle splenderà. Quindi, quali di questi trucchi conoscevate già? Fatecelo sapere nella sezione commenti!

FONTE:

Stylecraze

×